Il Design è umano

Il design deve servire alle persone, a risolvere i loro problemi e ad aumentare la loro qualità di vita.

Collezione

Extremis si concentra soprattutto sulla nicchia dell‘arredamento da esterni,

ma molti dei suoi modelli (come Picnik e Kosmos) si sono rivelati perfetti anche per gli ambienti interni.

L'azienda

Extremis ha una missione: combinare un design intelligente, ispirato al sano buon senso del contadino fiammingo, con il gusto della vita tipico del popolo belga. In che modo? Con una gamma completa di ‘mobili extra-ordinari’ che uniscono estrema funzionalità e design senza tempo. Il risultato? Molto più di una linea di arredamento: uno stile di vita che unisce le persone. Che gli fa gustare la vita insieme.

Ispirazione

Extremis non cerca semplicemente di mettere sul mercato dei mobili belli. Extremis offre ‘strumenti’ che migliorano la vita. Che la rendono più piacevole. Sono tools che devono essere sempre funzionali. E soprattutto: devono essere sempre migliori di quelli già esistenti. Ecco perché nei progetti di Extremis nulla è affidato al caso. E tutto è sempre bello.

Sostenibilità

Molto prima che termini come produzione sostenibile e responsabilità aziendale facessero il loro ingresso nel vocabolario di tutti i giorni, Extremis aveva già fatto delle 3 P la propria ragion d’essere. Non c'è differenza tra personale, vicini, clienti o fornitori: si tratta sempre di persone che mettono tutto il loro impegno per garantire che Extremis continui ad esistere. Riduzione dei volumi di trasporto, gestione sostenibile delle materie prime, utilizzo ottimale dei materiali, standard di qualità che garantiscano una vita lunga ai prodotti: per Extremis è di vitale importanza che il nostro pianeta ci accompagni ancora per parecchio tempo. E il profitto? Certamente. Soltanto un’azienda di successo può dare forma concreta al proprio rispetto per le persone e per l’ambiente in cui vivono.